Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'Eurozona con una capitalizzazione di mercato di €40,3 miliardi. È leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi ad 11,1 milioni di clienti, avvalendosi di una rete di oltre 4.500 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni.
È presente in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a circa 1.400 sportelli ed 8,4 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel retail e commercial banking in 12 Paesi.
Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 29 Paesi, in particolare il Medio Oriente, Nord Africa, Stati Uniti, Russia, Cina ed India.

Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione in Società per Azioni, hanno dato vita a una solida, redditiva e sostenibile realtà bancaria.
Il Nuovo Gruppo con 25.000 dipendenti e 2.500 filiali rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia, serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare ed un capillare modello multicanale e beneficiando di una posizione di leadership nel Nord Italia, in particolare in regioni produttive quali Lombardia, Veneto e Piemonte.